Seleziona una pagina
Foto del Profilo

Marco VescarelliOffline

  • MarcoV

Amici

Sorry, no members were found.

About Me

Marco Vescarelli

Poeta

Marco Vescarelli è nato nel 1968.
    Nel 2016 ha pubblicato per Intermedia Edizioni il suo racconto d’esordio “Il sapore del ricordo. Lea, la mamma più”, dedicato alla madre scomparsa dopo una lunga malattia che l’ha costretta a vivere in stato vegetativo.
    Il libro è stato un successo editoriale, si è classificato al 3^ posto al IV concorso nazionale e internazionale letterario “Vinceremo le malattie gravi”, Sesto San Giovanni (MI), ha ricevuto il Premio “Segnalazione della giuria”, nell’ambito del I Premio Internazionale Città di Firenze “Ut Pictura Poesis”, Firenze (FI) ed ha vinto il Premio Internazionale di Poesia e Prosa “Città del Galateo”, Sezione Romanzo. La seconda edizione del racconto, arricchita di nuove riflessioni dell’autore e di numerose illustrazioni, è uscita in occasione della rassegna editoriale “Umbria Libri 2019”.
    Curatore e co-autore del libro “I racconti di San Pellegrino. Coraggio, è dalle crepe che esce la luce”, Intermedia Edizioni, pubblicato nel 2017. L’antologia ha raccolto riflessioni, brevi racconti e poesie legate a doppio filo alla gente di San Pellegrino di Norcia (PG), una piccola frazione umbra completamente distrutta dal sisma del 2016.
    Come poeta è presente in diverse antologie e ha ricevuto premi nazionali e internazionali, tra i quali:
  • menzione d’onore al I Premio internazionale di poesia “A Pablo Neruda. La città di Capri”;
  • premio della Critica alla 9^ edizione del Premio letterario internazionale “La Rosa d’Oro”;
  • terzo posto al Premio Internazionale di Poesia e Prosa “Città del Galateo”, Sezione Poesia inedita.