Seleziona una pagina
Foto del Profilo

Ettore CacciottiOffline

  • EttoreC

Poesia

MAMMA
Si voi parla'de n'amico, seppur importante, le parole più o meno so' sempre quelle, stima, rispetto, insomma,parole belle ma poi, in fonno, l'amici so' tanti.

Se voi parla' de 'na compagna aggiungi a 'ste parole, pure, passione e amore ma solo 'na donna nella vita t'accompagna e tanto abbasta p'ariempitte er core.

Se devi parla' de'n papà
bisogna fá li conti cor rispetto perché mille cose a lui je poi di' ma mai quer che nun va detto.

Li fiji invece so'n capitolo a se stante, perché li ami, je voi bene e li fai cresce e seppur de punizioni je ne dai tante nun te devi mai arincresce.

La mamma, invece, sopra ogni artra cosa

Ettore Cacciotti

About Me

Ettore Cacciotti

Allenatore della Nazionale Italiana Poeti.

Ettore Cacciotti,nato a Roma 18/ 11/1972, l'allenatore della Nazionale Italiana Poeti. Da quasi trent'anni istruttore di scuola calcio ed in alcune stagioni allenatore nelle categorie agonistiche. Collabora con varie Associazioni sportive e non, quasi tutte verso l'obbiettivo della crescita e la tutela del minore. Scopre la NIP durante una partita di beneficenza tenuta nel suo paese, Carpineto Romano, e da lì comincia una nuova avventura. In attesa della mia prima pubblicazione ha trovato spazio in alcune antologie, La Rocca dei Poeti, Storia di una Pandemia "Scrivere il Domani" e sulla seconda Antologia della Nazionale Italiana Poeti. I poeti che ha sempre avuto piacere di leggere sono Zanazzo, Pascarella, Belli e soprattutto Trilussa ed a loro si è ispirato, ma da quando fa parte di questo meraviglioso gruppo ha imparato a leggere ed a scrivere poesie lontane dal suo mondo poetico. La frase che lo ha spinto a mettersi in gioco è stata pronunciata da uno dei suoi amici poeti: " Non ci sono poesie belle o brutte... possono o non possono piacere, ma le poesie sono tutte belle."